Le nostre riflessioni
	Giovani, ambiente e consapevolezza: il Gobetti-De Libero in prima linea per la raccolta RAEE
							Domenica 13 aprile il cuore di Fondi ha accolto un’importante iniziativa all’insegna dell’ambiente e della responsabilità civica. Alcuni studenti e professori dell’Istituto Gobetti-De Libero hanno allestito uno stand informativo nel centro cittadino per promuovere la raccolta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).
Sala Conferenze della Direzione Generale della Banca Popolare di Fondi
7 aprile 2025
"Siamo immersi in trasformazioni epocali che per essere governate hanno bisogno di nuove idee, del coraggio di saper coniugare grande saggezza e massimo d'audacia." (David Sassoli)
Martedì 17 dicembre a Strasburgo presso il Parlamento Europeo si è svolta la cerimonia di consegna del prestigioso Premio Sakharov, un riconoscimento simbolico che premia il coraggio di coloro che lottano per la libertà di pensiero e per i diritti umani. Intitolato ad Andrej Sakharov, scienziato e dissidente sovietico noto per il suo impegno contro...
Nella giornata di mercoledì 11 dicembre, in occasione della "Gender Equality Week", in qualità di Ambasciatori Junior del IIS "Gobetti - de Libero", abbiamo partecipato al convegno Women in the digital World - Safety and Empowerment", organizzato dal "Esperienza Euorpa- David Sassoli" a Roma, in collegamento con il Parlamento Europeo.
Nella mattina del 19 novembre 2024 la sala del Palazzo Gaetani di Fondi è stata teatro di un'iniziativa innovativa che ha visto scuole, istituzioni locali, associazioni e ristoranti riuniti in occasione della "Settimana Europea dei rifiuti" per discutere di uno degli obiettivi dell'agenda 2030: lo spreco alimentare.
	L'Epas contro la mafia con Libera
							Nella giornata di martedì 21 marzo alcune classi della nostra scuola si sono recate a Scauri per partecipare alla manifestazione nazionale organizzata da Libera - nomi e numeri contro le mafie, fondata da Don Luigi Ciotti. Il titolo della giornata è denominata "è possibile", con questo termine si vuole intendere che è possibile sconfiggere il...
	Sala Experience Sassoli a Roma
							È impossibile parlare di Europa senza viverla... noi cittadini lo facciamo ogni giorno ma senza entrare nei dettagli di ciò che smuove tutto il sistema.
Ogni anno nel nostro paese vengono generati centinaia di migliaia di tonnellate di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, conosciuti anche con l'acronimo RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche o Elettroniche): radio, televisori, cellulari ovvero tutto ciò che conosciamo con il nome di elettrodomestico, piccolo o grande che sia,...








