Noi Ambasciatori Junior

IIS Gobetti - De Libero di Fondi

.Amo leggere, scrivere, dipingere e fotografare tutto ciò che sia in grado di trasmettermi un'emozione. Sono curiosa del mondo che mi circonda, dai particolari  minuti, alle idee più complesse. Per questo ho deciso di partecipare ad EPAS che, sono sicura, mi arricchirà e mi permetterà approfondire argomenti che spesso trascuriamo ma che rafforzano il nostro senso civico. Credo sia una possibilità, per noi giovani, di fare la differenza, di accrescere il nostro senso critico, di maturare una personale ideologia politica e sociale.

Giulia Cardinale

5 A Liceo Classico

Ho 16 anni. Amo leggere, prendermi cura dei miei amici a quattro zampe e trascorrere il tempo con le persone che amo.

Ho scelto di candidarmi come Ambasciatrice Junior EPAS perché la ritengo un'occasione per mettersi in gioco e dare il proprio contributo alla collettività su più ampia scala. Sono sicura sarà un arricchimento per me, come studentessa e come persona.

Sara Velletri

4 B Liceo Classico

Ho 17 anni.  Amo il fitness, la politica e i libri. Ho scelto di essere Ambasciatore Junior per poter contribuire al dibattito sull'Europa, con le mie idee.

Matteo Recchia

5 A Liceo Linguistico

Ho 16 anni, amo leggere e ascoltare musica. Mi piacciono le lingue e le culture straniere ed è per questo che ho deciso di aderire al progetto EPAS, per essere sempre più informata su ciò che accade in Europa. 

Cristina Maria Martelli

4 C Liceo Linguistico

.

Ho 16 anni, amo il mondo dello sport e lo pratico da molti anni, mi piacciono le lingue. Ho scelto di essere Ambasciatore Junior EPAS  perché credo sia una bella opportunità che potrà essere importante per il mio futuro.

Giulio Trinca

4 A Turismo


Ho 16 anni, amo lo Sport e la lettura. Sono Ambasciatore Junior perché penso mi permetterà di "toccare con mano" quanto e in che modo è possibile ritrovare e affermare le radici Cristiane, valori per me importanti, nelle attività dell'Unione Europea.

Lorenzo Casale

4 A Amministrazione Finanza e Marketing

Appassionato di storia medievale, mitologia, anime e videogames, frequento il liceo linguistico e pratico scherma storica. Ho scelto di diventare ambasciatore perché credo sia importante poter far sentire la propria voce, lasciando una traccia nel mondo.

Giovanni De Filippis

4 A Liceo Linguistico

Mi piace studiare le lingue straniere per questo frequento il liceo linguistico. Ho scelto di essere Ambasciatrice  Junior EPAS perché mi piace essere informata su più cose possibili.

Giulia Farozza

4 C Liceo Classico

Ho 16 anni. Mi piace leggere e disegnare. Ho scelto di diventare Ambasciatrice Junior EPAS perché volevo cimentarmi in una nuova esperienza.

Isabel Farignoli

4 A CAT

Ho deciso di partecipare al progetto EPAS perché sono convinto che noi studenti dobbiamo avere maggior consapevolezza dei nostri diritti e doveri e partecipare attivamente alla vita democratica. Come cantava Gaber, la libertà è partecipazione. Si è liberi soltanto quando si è in grado di ragionare con la propria testa. Cosa farò da grande? Forse il medico, il politico, il conduttore televisivo, chi lo sa?

Michele Paonessa

4 A Liceo Classico

.

Ho 16 anni, amo l'arte in tutte le sue forme e viaggiare alla scoperta di nuovi territori e culture. Per questo ho deciso di aderire al progetto EPAS: penso sia un modo per interfacciarmi con persone molto diverse, con un proprio pensiero che riflette il patrimonio intellettuale del loro Paese di origine. Inoltre, poiché amo scoprire nuovi campi di interesse, penso che essere Ambasciatrice Junior mi permetterà di mettermi in gioco in un ambito a cui non mi ero mai dedicata particolarmente: la politica.

Beatrice Cicalese

4 A Liceo Classico

Le mie più grandi passioni sono la lettura, la danza e la musica, che mi permettono di viaggiare con la mente e con il cuore, senza limiti. Adoro scoprire cose nuove. Sogno di lasciare un segno significativo nel mondo, per me e per gli altri. Ho scelto di diventare Ambasciatrice EPAS perché può essere un primo passo verso qualcosa di importante, verso la differenza che ognuno di noi può fare con le proprie idee, per migliorare la nostra realtà appoggiando le cause del Parlamento Europeo.

Alessia Conti

5 A Liceo Classico

Ho 17 anni, mi sono candidata come Ambasciatrice Junior EPAS perché mi interessano l'attualità e la politica del nostro paese; mi piacerebbe anche dare il mio contributo,  con  le mie idee.

Ida Palazzo

5 A Relazioni Internazionali per il Marketing

Ho 17 anni. Amo leggere, viaggiare e condividere le mie idee. Ho scelto di essere Ambasciatrice Junior EPAS perché penso sarà un'opportunità per rappresentare al meglio  il mio pensiero.

Giulia De Filippis

5 A Amministrazione Finanza e Marketing

Ho 17 anni, amo viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi volti. Mi sono avvicinata al progetto EPAS perché credo sia un'opportunità per condividere principi in cui credo fortemente, come la cooperazione e la solidarietà, ed anche per conoscere meglio le finalità e il valore dell'attività diplomatica

Dalila D'Ambrosio

5 A Turismo

Adoro viaggiare e stare all'aria aperta, il volley e le passeggiate a cavallo. Nel tempo libero leggo e cucino dolci.  Ho scelto di essere Ambasciatrice Junior EPAS per avvicinarmi  alla politica e capire come posso contribuire alle cause del Parlamento Europeo che sento vicine ai miei ideali.

Sara Capodiferro

5 A Liceo Classico

Ho 17 anni. Ho deciso di ricoprire il ruolo di Ambasciatore Junior EPAS per contribuire a condividere con gli altri le azioni importanti del Parlamento Europeo. 

Erika Setacci

5 B Turismo

Ho 16 anni. Mi piace guardare la tv e uscire con le mie amiche. Ho scelto di essere Ambasciatrice Junior EPAS perché mi piacerebbe dare il mio contributo al futuro dell'Europa.

Marina Davia

4 A RIM

Ho 16 anni, amo lo sport, la musica e i videogiochi. Ho scelto di essere Ambasciatore Junior EPAS perché mi sembra un'esperienza bella e stimolante.

Prince Kumar Mann

4 A Sia

Ho 15 anni. La mia più grande passione è lo sport, ma anche lo studio ha il  suo perché. Ho scelto di essere Ambasciatore Junior EPAS per poter far conoscere in all'Europa la forza dei giovani italiani.

Mattia Di Manno


Essendo una persona curiosa ed intraprendente, ho deciso di partecipare al progetto EPAS per poter comunicare attivamente col mondo della politica europea del quale viene spesso mostrato il risultato e non il processo di creazione. Facendo parte del progetto potrò indagare la società mediante un'analisi attiva. 

Naira Capodacqua

4 A Liceo Classico

Ho 16 anni, mi piace disegnare, progettare e realizzare ciò che progetto. Ho scelto di diventare ambasciatore junior EPAS perché credo che sarà un'esperienza utile per il mio futuro

Antonio Fabrizio 

3 A CAT

Ho 16 anni e frequento la scuola Gobetti-De Libero. Mi piacciono i libri e la natura perché immergendomi in essi riesco a trovare la tranquillità interiore. Ho scelto di diventare ambasciatrice junior EPAS per fare una nuova esperienza e conoscere persone nuove.

Julia Giovannini

3 A Sia

Ho deciso di partecipare al progetto EPAS poiché sono appassionato di politica e di attualità; mi piace ascoltare idee altrui e dibattere con le persone. Ho visto in questo progetto l'opportunità per avvicinarmi al contesto politico nazionale ed europeo ed arricchirmi a livello culturale ed umano.

Luca Iuliano

4 A Liceo Classico

Ho 17 anni, frequento il quarto liceo linguistico e ho scelto di diventare ambasciatrice junior per essere informata su diversi contesti sociali, educativi e politici ed avere una maggiore formazione sul parlamento europeo ed i suoi valori.

Maddalena Natale

4 A Liceo Linguistico

Ho 16 anni, mi piace fare sport e ascoltare la musica; ho deciso di far parte del gruppo EPAS perché penso che sia un modo per noi giovani di crescere e di fare nuove esperienze.

Maria Palombi

3 A Amministrazione Finanza e Marketing  

Ho 17 anni, amo viaggiare e mi piacciono molto le lingue straniere. Ho scelto di aderire al progetto EPAS perché secondo me è una nuova esperienza dalla quale sono sicura che apprenderò cose importanti.

Chiara Parisella

4 A RIM 

Ho 17 anni, amo trascorrere del tempo da sola, leggere ed accrescere ogni giorno la mia cultura ed il mio sapere. Ho deciso di partecipare al progetto EPAS, poiché ritengo che noi studenti dovremmo dimostrare maggior interesse nei confronti dei nostri diritti e del contesto europeo in cui ci troviamo. Sono sicura che questo progetto possa contribuire alla mia formazione perché spero in futuro di poter approfondire gli studi nell'ambito delle scienze politiche.

Giorgia Franco

4 B Linguistico 

© 2021 - IIS GOBETTI  - DELIBERO di Fondi LT
VAI AL SITO DELL'ISTITUTO
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia