L'Epas contro la mafia con Libera

21.03.2023

Nella giornata di martedì 21 marzo alcune classi della nostra scuola si sono recate a Scauri per partecipare alla manifestazione nazionale organizzata da Libera - nomi e numeri contro le mafie, fondata da Don Luigi Ciotti. Il titolo della giornata è denominata "è possibile", con questo termine si vuole intendere che è possibile sconfiggere il fenomeno della mafia.

Dopo essere arrivati in stazione ci siamo recati al Palazzetto dello Sport dove dopo aver ballato è iniziato il corteo, pieno di bandiere e striscioni che molti di noi hanno preparato. Una volta giunti al termine siamo arrivati alle spalle della vecchia fornace, collocata di fronte il lungomare di Minturno. Una volta lì, abbiamo assistito a uno spettacolo di vario genere e in seguito è stata letta la lista delle persone vittime di mafia che hanno combattuto affinché potessero annientare la mafia. Al termine della manifestazione ci siamo recati insieme alle nostre classi in stazione dove abbiamo fatto ritorno a casa.

È stata una bellissima esperienza perché ci ha reso tutti partecipi di un problema comune e che purtroppo è ancora molto diffuso e ci piacerebbe molto partecipare ad altre manifestazioni di questo genere perché favoriscono la crescita personale.

© 2021 - IIS GOBETTI  - DELIBERO di Fondi LT
VAI AL SITO DELL'ISTITUTO
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia